
Controllo di qualità
Per Vamar la qualità rappresenta un elemento di fondamentale importanza nei confronti sia dei Clienti che dell’azienda stessa. Vamar ritiene basilare la costante crescita dell’azienda da ottenere attraverso il miglioramento di tutte le sue componenti, organizzative, produttive e personali, in modo da garantire la qualità di tutta l’organizzazione e della prestazione erogata al Cliente. Fare qualità per Vamar significa fornire al cliente un prodotto in grado di soddisfare appieno le sue esigenze insieme al rispetto degli accordi intrapresi.

Capacità organizzativa
Vamar ritiene importante organizzare i propri processi in modo da soddisfare il Cliente. Per tale ragione, direttamente o con ampia delega al Responsabile Gestione Qualità, si impegna ad attuare sistemi per la rilevazione della soddisfazione del Cliente, guidare l’azienda verso il consolidamento ed il miglioramento delle prestazioni e coinvolgere il personale attribuendo responsabilità e facendo in modo che tutti possano mettere le proprie capacità e competenze a disposizione dell’azienda e dei Clienti.

Processi aziendali
Infine, individuare i processi che contribuiscono, direttamente o no, alla realizzazione del prodotto ed applicare il Sistema di Gestione per la Qualità per la gestione dei processi aziendali onde monitorare la qualità dei prodotti e misurare l’efficacia dei processi. Identificare e pianificare, compatibilmente con altre esigenze aziendali, processi di miglioramento di tutte le componenti del Sistema di Gestione per la Qualità, attrezzature, processi, formazione, materiali.